Your search results

Ecobonus 110% nel nuovo decreto rilancio, ecco chi ne potrà usufruire ed in quali casi

Postato da misterhouse il 27 Maggio 2014
| 0
Arriva un supporto da parte del Governo per gran parte delle abitazioni: ecco l’Ecobonus 110. Nel Decreto Rilancio, che andrà in vigore tra poche settimane, il Governo ha inserito una misura importanteche riguarda una detrazione fiscale del 110% delle spese sostenute per gli interventi di efficientamento energetico e riduzione del rischio sismico.
Ma chi ne può usufruire? I condomini, adesempio, o i singoli appartamenti a patto che sia al di fuori dell’esercizio di attività di impresa. I tre grandi lavori di ristrutturazione, detraibili dal 1 luglio prossimo al 31 dicembre 2021, riguardano, per esempio, la sostituzione della caldaia con impianti centralizzati a condensazione per un limite di 30mila Euro per ogni singola unità abitativa, l’installazione di un impianto fotovoltaico, o un isolamento termico delle superfici opache verticali o orizzontali che colpiscono l’involucro dell’edificio per almeno un quarto della stessa superficie.
Il bonus arriva al 110% anche per lavori di sostituzione infissi, a patto che questi siano eseguiti congiuntamente alle operazioni sopra descritte. Inoltre, per accedere a questa misura, le operazioni devono essere ‘aumentate’ di almeno due classi energetiche. Interessante sapere infine che questo Bonus vale anche per le seconde case. Nulla da fare, invece, per le strutture preposte ad attività commerciali.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata

Confronta immobili

Manda un WhatsApp
Serve aiuto? Contattaci via WhatsApp!
Buongiorno dal Team di Misterhouse.
Come possiamo aiutarti?