Your search results

Lavorare da casa, ecco come combattere la connessione lenta

Postato da misterhouse il 1 Giugno 2020
| 0

Tutte le persone, a causa del Virus, hanno imparato a gestirsi al meglio per attuare lo Smart Working. Illavoro da casa, prezioso come non mai nella società dei digitonativi, lo diventa ancor di più in questo periodo di emergenza. Combattere e sconfiggere la connessione lenta è stato il pensiero di tutti gli italiani che lavoravano e lavorano da casa.

Esistono delle tecniche per risolvere questo problema, che spessomette in difficoltà l’attività lavorativa. Partiamo dalle basi: non posizionarsi troppo lontani dal router, perché il segnale potrebbe risentirne. Effettuare a cadenza settimanale dei test ‘velocità’ per la propria connessione, che si trovano facilmente su internet, per monitorarne appunto la velocità.

Attenzione a non posizionare il router vicino ad altri elettrodomestici, perché potrebbe infierire e la qualità del segnale ne risentirebbe. Infine, per beneficiare di una migliore ed efficiente connessione, agganciare il cavo Lan, che permetterà di avere delle prestazioni migliori ed organizzare al meglio lo Smart Working.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata

Confronta immobili